Passa ai contenuti principali

Appuntamento con i libri - Fiere ed eventi, ottobre 2018

Buongiorno, lettori! Torna la rubrica dedicata agli appuntamenti legati ai libri; per questo mese di ottobre sono soltanto due, una fiera in Liguria ed un evento speciale per gli appassionati di Harry Potter.
Cominciamo con 'Libri in Baia - Fiera dell'Editoria' che si terrà a Sestri Levante.


LiB - Libri in Baia - Fiera dell'Editoria, 13 e 14 ottobre - Sestri Levante (Genova)
'Libri in Baia', fiera dell'editoria del Levante genovese, quest'anno é alla sua seconda edizione. L'evento rappresenta un'occasione di incontro e scambio tra editori, lettori, scrittori, professionisti del settore, librerie ed operatori del web come blog e pagine social.
L'evento che lo scorso anno ha registrato le 4000 presenze, si svolgerà il 13 e 14 ottobre presso il Centro Congressi dell'Annunziata, nella Baia del Silenzio, a Sestri Levante.

Nei due giorni ci saranno 14 presentazioni di libri, incontri con professionisti del settore, momenti musicali, workshop e laboratori tematici (tra cui quello sul Book blogging tenuto da Giulia Ciarrapica, altri invece dai traduttori de 'La bottega dei traduttori'). Ci sarà poi uno spazio dedicato all'editoria per l'infanzia e prima adolescenza, con una zona riservata all'intrattenimento dei bambini.


Potterland - I doni della magia, 13 e 14 ottobre, Villa Tittoni (Desio, MB)
Dalle 9,30 alle 19,30 di sabato 13 e dalle 9.30 alle 22.30 di domenica 14 ottobre, presso Villa Tittoni, in via Lampugnani, 62 a Desio, si svolgerà un evento unico che trasporterá nelle atmosfere magiche della Scuola di Magia piú famosa del mondo.
Ci saranno maghi e professori, si potrà partecipare alle lezioni di magia delle Botteghe Magiche dove ci saranno le streghe più erudite che insegneranno come maneggiare le bacchette magiche e l'arte del volo con la scopa. Si potranno degustare le prelibatezze delle Taverne, osservare i rapaci, scattare foto nei set allestiti appositamente.

L'ingresso alla villa é gratuito ma le attrazioni sono a pagamento: c'é anche la possibilità di acquistare il pacchetto scontato 'Magic Pass' che permette di accedere a tutte le lezioni, oppure il 'Potterland Forever' per l'intera giornata (dalle 9.15 alle 22.30), iniziando al mattino con il ritrovo presso la stazione di Desio, dove Hagrid accompagnerà i partecipanti verso la villa e si verrà accolti dalla Professoressa Mcgranitt per la cerimonia dello smistamento; si potrà partecipare a tutte le lezioni, rilassarsi in giardino con 'Frammenti di magia', gareggiare per far vincere la Coppa della scuola alla propria Casata e concludere la giornata con la cena con i professori e il Gran Ballo per il quale é gradito il cambio d'abiti.

I pacchetti possono essere acquistati nella sezione 'Biglietti in prevendita' del sito www.lafortezzafantasyevents.it, mentre gli spazi rimasti invenduti potranno essere acquistati all'Info point che si trova all'ingresso della Villa.








Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Ogni coincidenza ha un'anima", di Fabio Stassi

Titolo: Ogni coincidenza ha un'anima Autore: Fabio Stassi Casa editrice: Sellerio Prezzo: 14€ Pagine: 279 Genere: Giallo "Di fronte a tutto quello che vorremmo leggere, la nostra vita di lettori sarà sempre insufficiente [...] Lo sa che se anche leggessimo un libro a settimana, per cinquant'anni di seguito, non arriveremmo a tremila? E se fossero due, alla fine sarebbero comunque soltanto seimila, un numero ridicolo rispetto alla sterminata biblioteca partorita dall'umanità [...] Ha mai pensato che ogni libro contiene tutti i libri che ha letto il suo autore, e forse anche tutti quelli che hanno letto i suoi lettori? dissi. Poiché non potremo leggere tutto, la letteratura si riassume ogni volta per intero nel romanzo che abbiamo in mano".  "Ogni coincidenza ha un'anima" racconta la storia di Vince Corso, quarantacinquenne orfano che, dopo aver insegnato Italiano e Storia alle scuole superiori, per vivere decide di fare il biblioterape

Recensione 'Le ricette della Signora Tokue', di Durian Susegawa

Buongiorno, lettori! Per il primo venerdì della rubrica 'Mondo giappo'' ho scelto il libro 'Le ricette della signora Tokue' di Durian Susegawa, che mi ha attratta da quando a febbraio avevo visto l'anteprima dell'uscita in quel mese e che poi mi é anche stato consigliato di recente. Ultimamente ho scoperto che esiste anche la versione cinematografica e così ho preso anche il dvd, che però ancora non sono riuscita a guardare. Titolo:  Le ricette della Signora Tokue Autore:  Durian   Susegawa Editore:  Einaudi Pagine:  184 Prezzo:  18€ Pubblicazione:  febbraio 2018 E la risposta é che... la vita ha un senso, oggi lo so per certo. Tutto ció non risolve i problemi che incontriamo nel cammino, per cui ogni tanto abbiamo l'impressione che la vita sia solo una trafila di sofferenze. Sentaro é un uomo di mezza età che sognava di fare lo scrittore ed invece si ritrova per caso a lavorare come pasticcere e a gestire, dopo la morte del proprietario, il

Appuntamento con i libri - Festival e fiere dei libri, Marzo 2018

Buonasera, lettori! Inizia oggi una nuova rubrica mensile, nella quale ho pensato di raccogliere i principali eventi, Festival, fiere ed altro, legati ai libri, ad ogni inizio mese. Per marzo, oltre al Tempo di libri che si terrà dall'8 al 10 a Milano, ci sono altri quattro appuntamenti da non perdere. LIBRI COME - IX EDIZIONE, FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA, Roma La felicità é qualcosa che si moltiplica nel momento in cui viene condivisa Dal 15 al 18 marzo, presso il Parco della Musica a Roma, si terrà la IX Edizione di 'Libri come - Festa del Libro e della Lettura'. Ogni anno c'é un tema-filo conduttore delle giornate: per il 2018 le presentazioni, le lezioni e i reading saranno quindi accomunati dal tema della Felicità e saranno affiancati da mostre e spettacoli. L'anteprima della Festa sará a Milano, domenica 11 marzo alle 18 (Sala Volta, Padiglione 3) in occasione della fiera 'Tempo di 'Libri', con lo scrittore irlandese Roddy Doyle.